Tu sei qui

Misura unica 2021 - Avviso

Share button

MISURA UNICA per il sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria covid 19 DGR n° XI /3008/2020 e DGR XI/3664/2020
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Lunedì, 4 Gennaio, 2021 - 13:00
Corpo

Il Comune di Casaletto Ceredano aderisce alla misura unica di Comunità Sociale Cremasca e Ambito Distrettuale Cremasco per il sostegno delle famiglie al mantenimento dell’abitazione in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19.

È prevista l’erogazione di un contributo economico al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare, escluse le spese condominiali.

Massimale di contributo: fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Principali requisiti:

  • non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • ISEE massimo fino a € 26.000,00;
  • essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno in uno dei 48 Comuni dell’Ambito territoriale cremasco.

Il nucleo familiare dovrà inoltre trovarsi in una delle seguenti situazioni nell’anno 2020 e/o al momento della presentazione della domanda:

  • cessazione dell’attività lavorativa per perdita del posto di lavoro, mancato rinnovo di contratti a termine o cessazione di attività libero- professionali;
  • consistente riduzione dell’orario di lavoro (maggiore del 20%);
  • malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la consistente riduzione del reddito complessivo;
  • avere un reddito proveniente esclusivamente da pensione e una spesa per la locazione maggiore o uguale al 30,00% rispetto al reddito.

È possibile completare la domanda online qui oppure compilando il modulo di domanda, che dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: ass.sociale@comune.casalettoceredano.cr.it, o potrà essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento al numero 0373 262305.

E’ possibile presentare la domanda di contributo, anche online, dal 4 gennaio al 12 febbraio 2021

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 04/01/2021 - 13:25