Tu sei qui

Sibyl: nuova modalità di iscrizione ai servizi scolastici

Share button

Novità che coinvolgono il mondo scuola e i servizi correlati, l'iscrizione sarà solo online da settembre
Data Articolo: 
Sabato, 14 Agosto, 2021 - 09:34
Corpo

Le iscrizioni rimarranno aperto fino a lunedì 13 Settembre.

Da settembre, l’iscrizione ai servizi scuolabus, pre/post scuola e mensa potrà essere effettuata solo ONLINE.

I genitori dovranno accedere al portale di Sibyl con il proprio SPID e compilare la domanda in modalità elettronica. Non verranno accettate domande presentate in forma cartacea. Pertanto si raccomanda ai genitori di richiedere per tempo lo SPID.

Le iscrizioni saranno attive da giovedì 26 agosto a domenica 5 settembre, per la scuola dell’Infanzia e fino a giovedì 9 settembre per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado.
Qualora ci fossero esigenze particolari o problemi nella compilazione, sarà possibile rivolgersi agli uffici comunali nelle mattinate di sabato 4 e domenica 5 settembre; gli uffici saranno a disposizione per la compilazione.

Altro cambiamento riguarderà la modalità di pagamento dei buoni mensa.
Dal prossimo anno scolastico dovrà essere presentata agli uffici comunali una richiesta ( in qualsiasi modalità: verbale, telefonica o via mail) per l’acquisto dei buoni mensa. Gli uffici rilasceranno il bollettino pagoPA che verrà consegnato personalmente oppure inviato via mail al genitore. Una volta effettuato il pagamento, sarà possibile ritirare il blocchetto dei buoni presso gli uffici comunali.
Il bollettino sarà intestato al genitore che farà richiesta dei buoni; invitiamo i genitori ad indicare eventuali cambi di intestazione. Il bollettino pagoPA e la ricevuta di pagamento dovranno essere conservati ai fini della dichiarazione 730.

Si informano i genitori che la Scuola dell’Infanzia inizierà lunedì 6 settembre mentre la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado inizieranno lunedì 13 settembre secondo orari che verranno comunicati dalla direzione didattica.

Il servizio scuolabus, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, sarà attivo dal primo giorno e quindi dal 13 settembre secondo gli orari stabiliti dalla scuola. I servizi di scuolabus, pre/post e mensa per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria saranno attivati con l’inizio dell’orario definitivo a tempo pieno.

Eventuali variazioni e/o precisazioni rispetto alle presenti indicazioni verranno prontamente comunicate ai genitori.

PRE/POST SCUOLA

MENSA

TRASPORTO SCUOLABUS

 

PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:

  • indicare i codici fiscali in MAIUSCOLO, se indicati in minuscolo il sistema segnalerà errore
  • selezionare le domande di istanza per CASALETTO CEREDANO
Informazioni Ultima modifica: 07/09/2021 - 06:39