Aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza triennio 2024/2026

Data :

18 gennaio 2024

Descrizione

Il Comune di Casaletto Ceredano, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte, deve approvare il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, per il prossimo triennio. Il PIAO accorpa tra gli altri il piano della performance, dei fabbisogni del personale, della parità di genere, del lavoro agile e dell’anticorruzione.
Si rende pertanto necessario predisporre la sezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento di soggetti esterni all’Ente  (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria nonché organizzazioni sindacali operanti sul territorio) che da parte di soggetti interni (Responsabili di Area e struttura in genere), al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di redazione della sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2024-2026.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 23/01/2024, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello allegato con le seguenti modalità:

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano Integrato di attività e organizzazione del Comune di Casaletto Ceredano 2023-2025, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 45 del 16/06/2023, nella parte in cui fa esplicito rinvio al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023 di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 16/03/2021.

modulo_osservazioni_casaletto_0

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?