Nuova modalità di pagamento servizio refezione

Da quest'anno cambiano le modalità di pagamento per il servizio refezione. Sarà possibile il pagamento a partire dal martedì 6 settembre.

21 aprile 2023

Si informa che a far data dal 1° gennaio 2022 i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti UNICAMENTE attraverso il sistema PagoPA. Pertanto non potranno più essere effettuati pagamenti in favore dell’Ente mediante bonifico sul conto corrente bancario o postale, POS, sportelli ATM BANCOMAT ecc.

Si precisa che attualmente è possibile effettuare i pagamenti solo per la refezione scolastica. Per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID e, inoltre, sarà possibile effettuare con un’unica operazione il pagamento di vari servizi, purché l’intestatario (genitore che ha effettuato l’iscrizione) sia il medesimo.
Non sarà possibile modificare l’importo contabilizzato.

E' possibile pagare e consultare la situazione debitoria, accedendo al portale Simeal - SICARE

Sarà possibili:

• stampare il bollettino, da pagare presso gli esercizi che accettano i pagamenti Pagopa (per es. ricevitorie)
  • pagare direttamente on line. In questo caso, per poter procedere al pagamento in un’unica soluzione, è necessario che il genitore che lo esegue sia lo stesso che ha effettuato l’iscrizione a tutti i servizi richiesti. In caso contrario, contattare gli uffici comunali 0373 262305 o info@comune.casalettoceredano.cr.it
  • mediante il servizio Home Banking della propria banca, inserendo il codice IUV indicato sul bollettino di pagamento.

Ogni pagamento comporta, per legge, l’addebito di una commissione che varia a seconda del canale scelto.

Per la dichiarazione dei redditi 730, è necessario conservare i bollettini pagoPA con la relativa ricevuta di pagamento. NON verranno rilasciate certificazioni dagli uffici comunali.

Sarà possibile ricevere assistenza SOLO su appuntamento il sabato, fino al mese di Dicembre.

pagamento_mensa